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 REGOLAMENTO parte 1

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MessaggioTitolo: REGOLAMENTO parte 1   REGOLAMENTO parte 1 Icon_minitimeGio Ott 02, 2008 3:21 pm

Benvenuto nel Forum Jokermotorclub.blogspot.com
Il Gruppo “JokerMC” nasce per organizzare uscite in moto sulle strade della nostra
bella Sicilia all'insegna della guida pulita, sicura e sportiva. Non sono accettate le
sfide!!

|1| Gli Amministratori e i moderatori
Per qualsiasi problema e/o domanda/chiarimento non esitate a contattare
l’Amministratore del sito Enrico Calascibetta o i Moderatori. Essi possono in
qualsiasi momento modificare o cancellare uno o più post, in maniera
insindacabile da parte degli utenti (i quali potranno essere avvisati in privato o nel
forum della motivazione).
Ogni Sezione ha il suo Moderatore (o più di uno), che controlla e visiona tutti i
post, risponderà e potrà “moderare” le vostre discussioni, anche intervenendo in
maniera ferma e decisa, tutto questo in maniera insindacabile (se non dagli
Amministratori), ma potrà essere richiesta una spiegazione (in privato, onde evitare
inutili discussioni nel forum).
Il Moderatore non è tenuto a conoscere tutto o rispondere obbligatoriamente ai
vostri post, sarà lì per aiutarvi, ma non è un obbligo. Il compito del Moderatore,
infatti, è quello di moderare le discussioni nella sezione affidatagli, vigile nel far
rispettare le suddette regole del regolamento.

|2| Utilizzo dei contenuti
Per contenuto si intende ogni informazione, comunicazione, software, foto, video,
grafico, disegno, suono e in generale qualsiasi materiale e servizio trovato su
Jokermotorclub.blogspot.com.
Il contenuto è disponibile solo per uso personale dei visitatori e/o degli utenti
registrati. Non è in tal senso consentito modificare, pubblicare, ritrasmettere,
vendere, copiare, creare estratti, distribuire o anche solo mostrare alcuna parte del
contenuto, a meno di opportuna citazione della fonte. E' altresì vietato copiare o
adattare il codice HTML che Jokermotorclub.blogspot.com crea per generare le
sue pagine.

|3| Cancellazioni, sospensioni temporanee e bannaggio
L’utente che, dopo essere stato ripreso più volte a tenere un comportamento non
corretto (cioè il non rispetto del regolamento), può essere sospeso da
amministratori e moderatori del sito, i quali sono gli unici che possono farlo.
Esistono vari livelli di avvertimento, per l'esattezza tre:
[1] - l'utente che riceve UN AVVERTIMENTO (1) (ammonimenti ufficiali) viene
sospeso per UNA SETTIMANA.
[2] - l'utente che riceve DUE AVVERTIMENTI (2) (ammonimenti ufficiali) viene
sospeso per UN MESE.
[3] - l'utente che riceve TRE AVVERTIMENTI (3) (ammonimenti ufficiali) viene
bannato.

In caso di comportamenti gravi gli amministratori e moderatori possono decidere
di bannare prima del 3° avvertimento
L'utente registrato che non scrive e non partecipa alla vita attiva del forum per il
periodo di 60gg verrà automaticamente cancellato dalla lista utenti.
• Tematiche dei post NON consentite all’interno del forum
- Non è permesso tenere un linguaggio non idoneo (frasi volgari, parolacce,
razzismo in qualsiasi forma, ingiurie a sfondo religioso o litigi politici, ecc…).
- Non sono ammesse offese alle istituzioni o alle religioni di qualunque tipo esse
siano. E’ vietato condurre guerre di opinione di qualsiasi natura e l'utilizzo del
forum a fini di propaganda e proselitismo.
- A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discussione di ognuno di noi, devono
essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria, oltre che
argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al
pudore o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
- Sono vietati atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei
confronti degli Amministratori, Moderatori e degli altri utenti del forum e l’
incitamento al mancato rispetto del presente regolamento: tali comportamenti
verranno interpretati come aventi lo scopo di destabilizzare la normale e serena
partecipazione attiva al forum.
- Non si possono tenere discussioni su temi illegali: scambio di codici seriali di
software commerciali, truffe, scambi di materiale coperto da copyright e/o il
diritto d’autore, crack. Chiunque venisse sorpreso ad infrangere tale regola potrà
essere immediatamente segnalato alle forze dell’ordine (Polizia Postale).
E' inoltre vietato fornire link e informazioni che possano in qualsiasi modo aiutare
nella fruizione di materiale pirata, sostenendola di fatto.
- Diffondere informazioni tipo "schemi piramidali", catene di lettere, "appartenenza
a club", opportunità che richiedano un investimento iniziale o un pagamento
periodico senza uno specifico compenso;
- Trasmettere, o diventare i destinatari di pubblicità non richiesta, materiale
promozionale o altre forme di sollecitazione;
- Ogni visitatore e/o utente registrato è ritenuto responsabile per ogni affermazione
fatta, atti e omissioni;
- Per i servizi che prevedono una iscrizione ogni visitatore e/o utente registrato è
ritenuto responsabile per ogni affermazione fatta, atti e omissioni che possano
essere messi in relazione diretta con l'uso della sua personale iscrizione o
password;
- Ogni utente registrato può richiedere l’annullamento della propria iscrizione dal
forum, tramite comunicazione da inviare via e-mail all’indirizzo
bethogq@hotmail.it.
- Non è consentito rivelare ad altri la propria password, salvo assumersene in pieno
la responsabilità;
- Gli amministratori possono in qualsiasi momento mettere fine alla iscrizione di
un utente nel caso di violazione di qualsiasi prescrizione;
- Gli Amministratori non sono tenuti a passare in rassegna tutti i messaggi inviati
dai visitatori/utenti registrati;
- Gli Amministratori possono modificare o rimuovere i messaggi qualora li
ritengano inappropriati o in violazione alle regole del presente accordo;
- Gli Amministratori sono sollevati e, se è il caso, indennizzati per reclami, costi,
addebiti, danni o perdite nelle quali essi possano incorrere a causa di violazioni
delle regole da parte dei visitatori e/o degli utenti registrati, accettate con il
presente accordo.
Gli Amministratori ed i Moderatori potranno in ogni momento modificare i post
non idonei e censurare le parti non consentite.

|4| Offese, ingiurie e comportamenti scorretti verso gli altri utenti
Non è permesso offendere, sia in pubblico che in privato (con i messaggi privati e
le e-mail tramite il forum):
• gli Utenti
• lo Staff
• i Moderatori
• gli Amministratori

per quanto le opinioni possano essere diverse, si deve sempre utilizzare un
linguaggio idoneo e non offensivo, pena la bannazione dal forum.
Se qualche utente venisse fatto oggetto di messaggi privati offensivi o in
qualunque modo non idonei, DEVE immediatamente comunicare l'accaduto ai
Moderatori o agli Amministratori, i quali prenderanno le dovute precauzioni che
ciò non succeda più in futuro.

|5| Flames e litigi
Non è permesso cercare o scatenare flames (litigi) per qualsiasi motivo. La
filosofia del forum è sul ”quieto vivere”, quindi non sono consentiti insulti
personali e/o liti tra utenti.
Messaggi o thread contenenti litigi con offese eo violazioni all'intero regolamento
verranno cestinati e gli utenti che vi hanno partecipato saranno "sotto
osservazione" dagli Amministratori, i quali potranno anche valutare eventuali
interventi nei confronti dei sopracitati utenti.

|6| Off topic
Non è consentito deviare i thread dal topic di partenza, (in gergo questo tipo di
comportamento è denominato OFF TOPIC); abbiamo creato un forum
(Discussioni generiche e foto varie) appositamente per questo tipo di discussioni.

|7| Chiusura discussioni
Tutti i post/thread contenenti:
- Off Topic (tranne sezione dedicata)
- Flame
- Polemiche
- Linguaggio non consono al buon costume ed alla civile convivenza
- Link non preventivamente approvati dallo staff
...verranno immediatamente ed insindacabilmente cancellati, al fine di
salvaguardare il comune interesse a discutere pacificamente ed educatamente.

|8| Livelli del forum (ranks)
Vi sono vari livelli di utenza nel forum:
• Amministratore : praticamente il webmaster, proprietario del sito
• Moderatore forum: può gestire e moderare tutte le sezioni del forum
• Staff: non può moderare nessuna stanza del forum, ma vigila e controlla,
avvisando i Moderatori eo gli Amministratori di eventuali comportamenti scorretti
nel forum. E’, a tutti gli effetti, un membro dello staff e, in temporanea mancanza
dell'intervento del Moderatore di sezione e/o degli Admin, è preposto a vigilare
sull'osservanza del regolamento, con facoltà di riprendere chi viola le norme della
community
• Utente normale: l’utente registrato (anche se la denominazione cambia a seconda
del numero crescente dei post nel forum)
Nessun utente può in qualsiasi modo rinominare il "proprio" titolo utente in modo
che vada a richiamare le personalità dello staff (Amministratori, Moderatori, Staff,
ecc...).

|9| Links esterni non idonei
Non è permesso scrivere in chiaro nei post (il corpo dei topics) link esterni a
Jokermotorclub.blogspot.com, soprattutto se pubblicizzano negozi e/o attività
commerciali come gli online-shops, siano essi conosciuti e non (detto in gergo
SPAM).
E’ possibile scrivere i link racchiudendoli negli appositi TAG per nasconderli
oppure camuffandoli leggermente. In ogni caso, i moderatori potranno controllare
che tali link (anche se camuffati) non vengano postati ripetutamente e senza
motivo alcuno (SPAM).
Ricordo a tutti che lo SPAM è illegale, quindi punibile per legge (ALL’ ART. 13
LEGGE 675/96).
Nel caso di immagini che verranno postate sul forum, linkate da siti esterni, non
dovranno assolutamente superare i 200kb di peso totali per post, con un massimo
di 50kb per immagine singola. Eventuali concessioni sono da richiedere agli
Admin.

|10| Link in firma
I link a siti e forum da inserire nella signature (firma nel forum, che si imposta dal
proprio profilo) devono essere preventivamente vagliati dall' Amministratore del
sito.
Le firme non idonee, potranno essere rimosse ad inopinabile giudizio dallo staff
del Jokermotorclub.
Lo SPAM non è concesso.
Le uniche attività commerciali che possono fare promozione attraverso il forum ai
loro servizi-prodotti sono le aziende convenzionate con MdP
Altrimenti è possibile inserire il proprio e-shop o attività commerciale nel campo
"Home Page" del proprio profilo ed evitare accuratamente di pubblicizzarla in
qualsiasi modo nelle discussioni.
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